Quanto costa la spedizione?
Il costo della spedizione dipende da alcuni fattori come: quantità, peso, formato e indirizzo di destinazione. Il sito calcola in automatico i costi di spedizione, una volta inserita la quantità desiderata nel carrello e l’indirizzo di consegna completo.
Come funziona il trasporto?
La spedizione viene affidata a trasportatori specializzati nel trasporto di materiale ceramico. La consegna avviene con un camion dotato di sponda idraulica per lo scarico. Il trasportatore vi contatterà un paio di giorni prima della consegna per concordare insieme a lui data e orario di arrivo. La consegna avviene al piano strada, in prossimità dell’indirizzo indicato durante l’ordine (non si effettuano consegne all’interno di proprietà private o ai piani)
Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna sono stimati tra i 5 e i 15 giorni lavorativi a seconda dell’articolo ordinato a partire dal momento in cui riceviamo e registriamo il pagamento dell’ordine. All’interno di ciascun articolo è specificata la tempistica. Per avere tempi di consegna più precisi contatta il servizio clienti.
Posso ritirare il materiale con un mio mezzo?
No, non forniamo la possibilità di ritiri in sede.
Cosa devo fare se ricevo della merce danneggiata?
Al momento della ricezione della merce è necessario firmare il documento del trasportatore barrando la casella che presenta la dicitura “Riserva di controllo”. La procedura è indispensabile anche se i pallet vengono consegnati in ottime condizioni e senza danni visibili all’esterno. Dalla data di consegna, avrete 5 giorni lavorativi di tempo per verificare eventuali danni occulti. Se invece al momento della consegna i pallet risultano danneggiati esternamente serve specificarlo per iscritto sul documento di trasporto (oltre alla dicitura ‘Riserva di controllo’) per esempio: “Pallet danneggiato, scatole bagnate, termoretraibile aperto etc.”
In caso di danno è necessario inviare una mail a info@gres24.com, indicando il numero di piastrelle/scatole rotte e allegando le foto del materiale danneggiato ancora posizionato sul pallet originale (foto di merce danneggiata collocate al di fuori dal pallet non vengono accettate dall’assicurazione).
In caso di problemi, preghiamo di contattare il servizio clienti che è disponibile a risolvere il problema.
In quali paesi spedite?
Siamo specializzati in spedizioni nel territorio Italiano, comprensivo di isole. Per richieste al di fuori del territorio italiano, contattare il servizio clienti per avere un preventivo ad hoc.
Posso tracciare il mio ordine una volta spedito?
Si, a spedizione avvenuta viene inviata una email con relativo link di tracciamento.
Come avviene lo scarico del materiale?
La merce è imballata su pallet adeguati alla dimensione dell’ordine e viene consegnata al vostro indirizzo, al piano strada, in corrispondenza dell’ingresso indicato nel vostro indirizzo. Non è possibile effettuata la consegna all’interno della proprietà privata né ai piani. Lo scarico avviene tramite sponda idraulica e i pallet vengono movimentati con un transpallet manuale o elettrico; per questo motivo l’area di scarico deve essere necessariamente asfaltata, pianeggiante e priva di pendenze ripide. In caso di restrizioni di circolazione per veicoli pesanti o problemi di accessibilità (strada stretta, viottolo, strada ripida, ecc.) è indispensabile informare il nostro servizio clienti che troverà una soluzione ed eviterà successivi ritardi o costi extra.
Posso cambiare l’indirizzo di spedizione dopo aver effettuato l’ordine?
È possibile modificare l’ordine fino a quando l’ordine non è stato affidato al trasportatore. Contattate il prima possibile il nostro servizio clienti per indicare tutti gli aggiornamenti.
Cosa succede se non sono presente per ricevere la consegna?
È necessario essere presenti al momento della consegna, per una corretta accettazione della merce, evitare mancate consegne, costi di giacenza e ritardi.
Posso richiedere una consegna in un orario specifico?
L’orario di consegna o la fascia oraria può essere concordata esclusivamente e direttamente con il trasportatore che la contatterà un paio di giorni prima della consegna. Non è possibile scegliere un giorno ed orario preciso di consegna fino a quando la merce non ha raggiunto il deposito finale.